appel-sito

 

Federico Appel. Nato a Roma, oltre che illustratore è anche autore e fumettista. Tra le altre cose, con le Nuove Edizioni Romane ha pubblicato i romanzi Il sosia di Napoleone e Le memorie di Alessandro, con Sinnos le graphic novel Pesi Massimi, storie di sport razzismi e sfide e La leggenda di Zumbi l’immortale (con Fabio Stassi). Le sue illustrazioni si possono vedere qui.

Il giallo delle pagine mischiate

 

20161112_104837

 

Nella Bosnia. Ha illustrato nella sua carriera più di cento libri, lavorando con i migliori editori della scena italiana ed europea e ricevendo svariati premi. Prima di approdare all’illustrazione, ha lavorato nell’animazione e nel design di tessuti, elementi che si ritrovano anche nelle sue illustrazioni lineari, raffinate, riconoscibilissime.

Il fantasma del Generale

 

marco-scalcione

 

Marco Scalcione. Nato a Bologna 1989, ha lavorato e pubblicato con case editrici come Piemme, ELectaKids, Minibombo. Tra i suoi titoli, ricordiamo Un sasso nella strada e “a” contro tutti. La rivolta delle minuscole di cui, oltre che illustratore, è anche autore. Qui il suo blog e il suo profilo instagram.

Odio la matematica